MARCIA DELLA PACE: SPOLETO C’E’. SINDACO BENEDETTI VOLA IN TERRA SANTA. GIOVEDI’ A GAZA E SDEROT. DOMANI PARTE DELEGAZIONE PROVINCIA PERUGIA - Tuttoggi.info

MARCIA DELLA PACE: SPOLETO C’E’. SINDACO BENEDETTI VOLA IN TERRA SANTA. GIOVEDI’ A GAZA E SDEROT. DOMANI PARTE DELEGAZIONE PROVINCIA PERUGIA

Redazione

MARCIA DELLA PACE: SPOLETO C’E’. SINDACO BENEDETTI VOLA IN TERRA SANTA. GIOVEDI’ A GAZA E SDEROT. DOMANI PARTE DELEGAZIONE PROVINCIA PERUGIA

Mar, 13/10/2009 - 23:15

Condividi su:


Il Comune di Spoleto partecipa alla Settimana per la Pace in Israele e Palestina (l’iniziativa va sotto il nome “Time for Responsabilities”) organizzata da vari enti e associazioni. Questa mattina, infatti, il sindaco Daniele Benedetti, accompagnato dall’addetto stampa del Comune Davide Fabrizi, è partito alla volta della Terra Santa per prendere parte ad alcuni dei momenti più significativi della manifestazione che si concluderà sabato prossimo. Domani le delegazioni incontreranno i famigliari delle vittime palestinesi ed israeliane mentre per giovedì è prevista la visita alle città di Gaza e Sderot. Il primo cittadino, a quanto è dato sapere, dovrebbe essere di ritorno già nel pomeriggio di venerdì. La notizia del viaggio istituzionale è stata confermata nel pomeriggio dal Gabinetto del sindaco.

Domani mattina invece partirà la delegazione della Provincia di Perugia guidata dal presidente Marco Vinicio Guasticchi (in una foto d'archivio con Benedetti) e dagli assessori Stefano Feligioni e Donatella Porzi e dal dirigente Di Benedetto. “Time for Responsibilities” è un programma per la pace in Medio-Oriente promosso dal Coordinamento nazionale degli enti locali per la Pace (presieduto attualmente da Guasticchi), Ong-Italiane, Tavola della pace, Anna Lindh Fondation e dalle regioni Umbria, Emilia Romagna e Provincia di Perugia.

La Presidenza Nazionale del Coordinamento è composta dai seguenti enti: Comune di Agrate Brianza, Comune di Aviano, Comune di Vicenza, Comune di Cava dei Tirreni, Comune di Samassi, Comune di Certaldo, Comune di Bergamo, Comune di Castelnuovo Magra, Comune di Ferrara, Comune di Genova, Comune di Terni, Comune di Forlì, Comune di Napoli, Comune di Padova, Comune di Perugia, Comune di Prato, Comune di Riccione, Comune di Roma, Comune di Rovigo, Comune di Tivoli, Comune di Tavarnelle Val di Pesa, Comune di Venezia, Coordinamento Comuni per la pace Provincia di Torino, Coordinamento Comuni Trentini per la pace, Coordinamento La pace in Comune – Provincia di Milano, Provincia di Ancona, Provincia di Ferrara, Provincia di Ascoli Piceno, Provincia di Bologna, Provincia di Forlì – Cesena, Provincia di Gorizia, Provincia di Lecce, Provincia di Milano, Provincia di Napoli, Provincia di Perugia, Provincia di Roma, Provincia di Salerno, Provincia di Torino, Provincia di Venezia, Consiglio Provincia autonoma di Trento, Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna, Consiglio Regionale Marche, Regione Campania, Regione Toscana e Regione Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!