Marcia della Pace, due treni speciali per rientrare a Perugia e cambio viabilità - Tuttoggi.info

Marcia della Pace, due treni speciali per rientrare a Perugia e cambio viabilità

Redazione

Marcia della Pace, due treni speciali per rientrare a Perugia e cambio viabilità

800 posti in più a disposizione dei partecipanti | Le indicazioni del Comune
Sab, 06/10/2018 - 12:39

Condividi su:


Due treni straordinari, effettuati da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) in collaborazione con il Comitato Marcia Perugia-Assisi, per facilitare la mobilità dei partecipanti alla Marcia della Pace Perugia-Assisi in programma domenica 7 ottobre.

Tra Assisi e Perugia saranno circa 800 i posti a sedere in più che arricchiranno l’offerta ordinaria – costituita da ben 43 corse giornaliere – e faciliteranno il deflusso dei partecipanti.

Il programma di viaggio:

  • R 22254 in partenza da Assisi alle 16.55 per Perugia (17.20); fermate intermedie a Bastia Umbra (16.59) e Perugia Ponte San Giovanni (17.09);
  • R 22256 in partenza da Assisi alle 18.14 con fermate intermedie a Bastia (18.19) e Perugia Ponte San Giovanni (18.32) e arrivo a Perugia alle 18.47.

Per semplificare l’acquisto dei biglietti, Trenitalia potenzierà i servizi di biglietteria nelle stazioni interessate. Un presidio di assistenza commerciale alla clientela sarà garantito nel pomeriggio nella stazione di Assisi.

Facile raggiungere Perugia con i treni regionali. Ogni giorno sono 13 le corse che la collegano direttamente con Firenze mentre nove sono i treni su Roma; il collegamento con l’Adriatico, invece, è assicurato con cambio a Foligno, grazie a 15 regionali che uniscono l’Umbria con Ancona.

Il Comune di Assisi, nel giorno della Marcia della Pace, vista la presenza di un numero straordinario di partecipanti, comunica che nel territorio della città serafica la circolazione stradale sarà sottoposta ad alcuni cambiamenti:

1) Dalle 11 circa la viabilità per Assisi da Santa Maria degli Angeli e da Ponte san Vittorino sarà interrotta

2) Si potranno utilizzare la strada da Viole, percorribile in entrata e in uscita e accessibile dalle uscite della SS75 di Viole e Rivotorto. Ciò vale anche per gli autobus turistici.

3) La viabilità lungo via Santa Croce, in uscita da porta san Giacomo, verrà invertita. Via Santa Croce sarà percorribile in senso ascendente.

4) Lungo le strade interessate dai cortei (via Los Angeles, via Becchetti, via Patrono d’Italia, via Marconi, piazza Inferiore di san Francesco, via san Francesco, piazza del Comune, via san Rufino, Rocca Maggiore) i cittadini dovranno cortesemente rimuovere i veicoli come da relative ordinanze.

5) L’area di santa Maria degli Angeli a fianco della basilica (da via Patrono d’Italia a via Protomartiri francescani sarà interdetta al traffico fino dalla prime ore della mattina.
Si consiglia a tutti i cittadini di utilizzare la viabilità da Viole.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!