Marcia della Pace 2021, impiegati 250 uomini e donne delle forze dell'ordine - Tuttoggi.info

Marcia della Pace 2021, impiegati 250 uomini e donne delle forze dell’ordine

Redazione

Marcia della Pace 2021, impiegati 250 uomini e donne delle forze dell’ordine

Ven, 08/10/2021 - 12:57

Condividi su:


Domenica 10 ottobre p.v., in previsione delle migliaia di persone provenienti da tutta Italia che giungeranno in questa Provincia per partecipare alla Marcia della Pace 2021, la Questura di Perugia ha posto in essere misure straordinarie di ordine pubblico e controllo del territorio, non solo nei luoghi di partenza e arrivo della marcia ma anche lungo tutto il tragitto tradizionalmente percorso.

Come sottolineato dal Questore, dr. Antonio Sbordone, il carattere nazionale dell’evento, nonché il difficile momento politico e sociale internazionale, richiede una particolare attenzione da parte delle Istituzioni preposte a garantire la sicurezza e l’incolumità delle autorità presenti, degli organizzatori e dei partecipanti tutti.

Infatti, proprio ed anche nell’ottica di una sicurezza partecipata e come previsto dalle vigenti normative in materia di contenimento epidemiologico, il Questore ha comunicato all’organizzazione della Marcia della Pace 2021 tutte le misure di safety da adottare nell’ambito della suddetta manifestazione dinamica, comprese quelle inerenti le misure anti Covid.

I comparti delle varie specialità delle Forze dell’Ordine garantiranno un monitoraggio costante, già partito da alcuni giorni e che si protrarrà sino alle fasi del deflusso dei partecipanti. Al fine di assicurare il regolare svolgimento dell’evento, nonché elevati standard di sicurezza pubblica, in particolar modo per tutti quei fenomeni di matrice terroristica, sono state effettuate riunioni operative con conseguente pianificazione dei servizi che vedranno l’impiego di circa 250 uomini e donne appartenenti a tutte le forze di polizia ed, in particolare, con l’impiego di unità cinofile, dei team artificieri e del supporto aereo garantito dal Reparto Volo della Polizia di Stato, con l’impiego di un elicottero.

Marcia della Pace e Baracconi, rischio traffico nel weekend

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!