Marchetti (Lega Nord) "Richiediamo Commissione consiliare Controllo e Garanzia" - Tuttoggi.info

Marchetti (Lega Nord) “Richiediamo Commissione consiliare Controllo e Garanzia”

Redazione

Marchetti (Lega Nord) “Richiediamo Commissione consiliare Controllo e Garanzia”

Il capogruppo del Carroccio tifernate "Come opposizione abbiamo dovere di vigilare e controllare linee programmatiche della macchina amministrativa"
Mar, 05/07/2016 - 12:57

Condividi su:


La Lega Nord Città di Castello annuncia la richiesta di istituire una Commissione consiliare di Indagine su Controllo e Garanzia. Come annunciato pubblicamente lo scorso 27 Giugno durante il suo discorso di insediamento, è stato il capogruppo del Carroccio Riccardo Augusto Marchetti ha ribadire l’intenzione della Lega Nord tifernate a richiedere questa specifica Commissione, “un atto legislativo che auspichiamo venga sottoscritto da tutte le forze politiche di minoranza e avente come obiettivo quello di garantire la trasparenza della macchina amministrativa e della spesa pubblica, al fine di verificarne e controllarne le linee programmatiche”.

La nostra proposta, legittimata dall’art. 33 dello Statuto comunale, non è indirizzata ad un singolo oggetto e/o partecipata, ma ha un raggio di azione ben più ampio. Noi proponiamo una Commissione consiliare di controllo e garanzia che vigili sulla attività di istituzioni, aziende, consorzi, società per azioni, enti concessionari, nonché su società, associazioni, fondazioni e comitati a cui partecipa il Comune. Ad essa è attribuito anche il compito di esaminare il Bilancio economico-finanziario e gli altri atti degli enti derivati e relazionare i lavori svolti al Consiglio Comunale, con cadenza semestrale

Come opposizione – conclude Marchetti – abbiamo il dovere di vigilare e controllare le linee programmatiche della macchina amministrativa, renderle pubbliche per quanto la legge lo consenta, nel pieno rispetto dei nostri cittadini e considerandone l’utilità e soprattutto gli obiettivi proposti siamo convinti che anche la maggioranza appoggerà la nostra richiesta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!