Successo per l'incontro promosso da Cambiare Foligno sull'attuale crisi politica. Gremita la sala grande di Palazzo Trinci, interventi di altissima qualità ed entusiasmo degli intervenuti. Interessante relazione di Marcello Veneziani, che ha magistralmente ripercorso 60 anni di storia italiana, definendo Berlusconi un leader ancora indispensabile e senza concrete alternative. Roaul Tiberti, a nome del Consiglio Direttivo di Cambiare Foligno, ha nominato Marcello Veneziani Socio Onorario dell'Associazione.
Nel suo intervento, Riccardo Meloni, capo gruppo del PDL, ha stigmatizzato il trasformismo di chi, miracolato da Berlusconi, vorrebbe affidare l'Italia ad una sinistra sbandata, senza progetti e senza leader.
Le conclusioni sono state svolte dal Prof. Daniele Mantucci. “Credo – ha detto il leader del centro destra folignate – che a marzo, in ogni caso, si voterà e che Berlusconi vincerà, ma la destra deve rilanciare i suoi valori: il rispetto del merito, la responsabilità personale, la giustizia sociale, la legalità, il senso dell'onore”.
Il confronto è stato guidato con capacità da Giada Bollati, rappresentane di Cambiare Foligno in Consiglio Comunale.
Più che legittima la soddisfazione dei dirigenti dell'Associazione, che sta registrando un record di adesioni e si dimostra intenzionata a svolgere un ruolo di primo piano nel futuro della città. “Il nostro unico scopo è Foligno – ha detto Tiberti – e i cittadini lo stanno capendo”.