Maratona di San Valentino Terni, pronti allo sprint | La novità della "Family run" - Tuttoggi.info

Maratona di San Valentino Terni, pronti allo sprint | La novità della “Family run”

Redazione

Maratona di San Valentino Terni, pronti allo sprint | La novità della “Family run”

Attesi centinaia di atleti da tutta Italia e dall'estero, un'occasione per il turismo
Sab, 23/01/2016 - 15:56

Condividi su:


Inizia il conto alla rovescia per gli appassionati di podismo della città di Terni per l’imminente  Maratona di San Valentino prevista per domenica 21 febbraio; una data importante comunque per tutto il comprensorio ternano che ospiterà centinaia e centinaia di atleti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.

Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione operativa tra tutti i gruppi podistici che il giorno della maratona saranno impegnati per la buona riuscita della manifestazione. Accanto all’Amatori Podistica Terni, come tutti gli anni, gestiranno gli impegnativi servizi lungo il percorso anche la Podistica Carsulae, la Podistica Myricae, la Podistica Avis Terni, la Podistica Avis Narni e la Podistica Interamna.

Un importante supporto sarà  dato poi dall’Athletic Terni, dal gruppo Folk “La Rakkia”, dall’Avis di Arrone, dalla Proloco di Collestatte e dalle altre Proloco dei Comuni di Arrone, Montefranco e Ferentillo.

“Una staordinaria collaborazione – spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Terni Fabio Laoretiquella dei gruppi podistici, unica nel suo genere, un esempio da esportare. Vorrei ringraziare fortemente le persone Sergio Berretta, Pino Bortone, Fabrizio Torelli, Giuliano Todisco e Roberta Fortunati che nel corso di questi anni si sono sempre dimostrati dei veri e propri coorganizzatori, coinvolgendo i loro iscritti e dando prova poi di grande amicizia.”

Oltre all’aspetto tecnico, molta importanza viene data come sempre all’accoglienza turistica, viene infatti riproposto il servizio bus navette del sabato che permette di visitare tutti i paesi circostanti Narni, Ferentillo, Arrone, Montefranco, Terni e la Cascata delle Marmore. In ogni paese ci saranno le guide turistiche che  accompagneranno i turisti in un piacevole giro in città. Gli autobus con capolinea  stazione di Terni, ogni ora, collegheranno gli hotel principali e i paesi da visitare.

Interessantissimo anche il servizio del Trenino dell ATC, che dall’ expo marathon del CLT, sabato 20 per tutto il pomeriggio a ciclo continuo accompagnera’ i Podisti/turisti a visitare la basilica di San Valentino attraversando il centro di Terni.

Gli accompagnatori dei maratoneti saranno poi coinvolti, insieme ai cittadini di Terni, nella “Family run” di 5 km, una camminata/corsa per vivere l‘atmosfera di gara. L’Amatori invita veramente tutti domenica mattina per questa grande festa dello sport ed infine a contribuire a sostenere l’evento iscrivendosi alla “Family run” presso la sede del gruppo e in diversi esercizi commerciali della Citta’.

Un grande progetto che è stato reso possibile dal sostegno di tante attività economiche della città a cui va il grande grazie degli organizzatori; ma di rilevante importanza è risultato il significativo supporto del mondo della scuola, delle Istituzioni Locali, della Camera di Commercio di Terni, del Gold Sponsor Acea, della Fondazione Carit e dal CLT, che ormai da sei anni con grande generosità mette a disposizione locali e mezzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!