Maran, vertenza al palo | Sindacati chiedono un tavolo istituzionale - Tuttoggi.info

Maran, vertenza al palo | Sindacati chiedono un tavolo istituzionale

Redazione

Maran, vertenza al palo | Sindacati chiedono un tavolo istituzionale

La Nuova Maran prende tempo in attesa di vendere la sede di Catanzaro, nulla di fatto dal nuovo incontro ma i sindacati sollecitano risposte
Mer, 29/08/2018 - 16:10

Condividi su:


I sindacati chiamano in causa le istituzioni per provare a sbloccare la sempre più complessa vertenza Maran e R&S. Ieri, 28 agosto, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uilcom Uil hanno siglato un verbale di incontro con i rappresentanti di Maran e Nuova Maran (questi ultimi presenti in video conferenza) nel quale le organizzazioni sindacali “rivendicano il rispetto dell’art. 4 commi 6 e 7 della legge 233/91, che prevede, in assenza di accordo nei precedenti 45 giorni, la prosecuzione della procedura di mobilità presso le competenti sedi istituzionali”.

Da parte loro, i rappresentanti della Nuova Maran, la società che dovrebbe rilevare l’attività a Spoleto, hanno evidenziato la necessità di attendere l’esito della trattativa che riguarda la sede di Catanzaro, che dovrebbe passare ad un imprenditore locale, il quale però, deve prima fornire garanzie industriali sulla continuità produttiva e sull’occupazione. Stante l’evoluzione della situazione e l’avvicinarsi della scadenza dell’esame congiunto sindacale (1 settembre) le organizzazioni sindacali, che oggi, 29 agosto, hanno incontrato i lavoratori in assemblea, ribadiscono la necessità di un immediato intervento istituzionale.

Leggi anche: Maran e R&S, oltre i tagli decurtazione degli stipendi per chi rimane

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!