Maran-Nursia, mister Da Silva non vede l'ora di cominciare - Tuttoggi.info

Maran-Nursia, mister Da Silva non vede l’ora di cominciare

Redazione

Maran-Nursia, mister Da Silva non vede l’ora di cominciare

Le prime parole del neo-allenaotre "Obiettivo playoff, anche se sappiamo che sarà dura"
Mer, 09/07/2014 - 09:23

Condividi su:


Sta ancora riposando in Brasile il neo-tecnico della Maran Nursia Giuliano Da Silva, ma già scalpita per poter cominciare. L’Umbria per lui non sarà una novità, visto che è stato seduto sulla panchina del DiVittorio (prima del CLT e poi del Terni calcio a 5 di Enzo Dolci) per tre anni, uno concluso con una tranquilla salvezza in A, uno sulla scia delle corazzate Pesaro e Rieti in B, l’ultimo (era il 2010-2011) finito con i gialloblù non lontani dai playoff di A2, nell’anno dei tanti giovani schierati. E dalla serie B si riparte…

“Sono molto felice di tornare a lavorare in Umbria: la vostra regione mi piace molto e so che la società è molto seria”.

Progetto a medio termine, con l’intento di far crescere anche alcuni ragazzi molto interessanti, per un tecnico che ha messo in bacheca, a Terni, anche diversi trofei con la formidabile under 21 capitanata da Racanicchi, tra cui anche una SuperCoppa disputata al PalaRota (nella foto).

“Credo che il settore giovanile sia fondamentale per una squadra per tanti motivi, il primo dei quali è che è brutto avere una prima squadra forte, senza dei ragazzi da inserire gradualmente alla loro maturazione”.

E quali sono gli obiettivi di cui hai parlato con la società?

“Andare più avanti possibile in Coppa Italia e disputare i playoff; anche se so che il primo anno è sempre molto difficile quando ci sono cambiamenti importanti”.

Hai chiesto qualche giocatore in particolare?

“Abbiamo parlato un po’, ma credo si possa aspettare ancora. Potrei anche portare qualcuno dal Brasile, ma, prima di tutto, per un allenatore, è giusto rispettare le scelte della società”.

Il 27 settembre è la data ufficiale di inizio del campionato. Possiamo già sapere quando inizierete ad allenarvi?

“Io di solito lavoro per sei settimane. Quindi penso che ci vedremo appena dopo Ferragosto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!