Inizia da Montebelluna una durissima settimana per la Maran Spoleto, che la vedrà impegnata nelle durissime trasferte in casa di Marca Trevigiana e Luparense, inframezzate dall'impegno contro la Lazio Colleferro di martedì, a Foligno. Si parte dunque dalla squadra di mister Lopez Diaz, sesto posto in classifica, ma con le ambizioni di dire la propria nella corsa allo scudetto.
“Sicuramente – dice mister Monsignori – avremo di fronte una compagine con una rosa di prim'ordine, creata per vincere tutto. Una squadra che, almeno finora, ha fatto punti soprattutto nelle partite in casa, in cui gioca in modo molto spavaldo, pressando l'avversario a tutto campo, sin dai primi minuti”.
La Maran come sta nella settimana che ha seguito la prima vittoria in campionato?
“Ho finalmente tutta la rosa a disposizione: avere l'imbarazzo della scelta non mi capitava dalla seconda giornata del girone di andata. I ragazzi stanno tutti bene e hanno la consapevolezza che la salvezza passerà dalle partita casalinghe, ma che è necessario, vista la situazione, fare punti anche in queste trasferte, almeno sulla carta, proibitive. Nel girone di ritorno sarà ancora più difficile ottenere un risultato utile in questi campi: le rose si sono assestate e si comincia a pensare ai piazzamenti in vista dei playoff. Io credo che, in questa fase che precede la Final Eight di Coppa Italia, dovremo puntare magari sul fatto che loro sono distratti dalla preparazione di questo importantissimo evento”.
Parla anche il grande ex di questo incontro Marcio Zancanaro.
“Io sono sempre pronto a giocare una partita… ma questa in particolar modo. Loro sono una squadra forte e cinica, soprattutto in casa loro. Il segreto sarà tenere botta nei primi minuti in cui loro saranno molto aggressivi e, se ne usciremo bene, allora abbiamo le chance per potercela giocare ed approfittarne”.
Questa partita arriva alla vigilia di un autentico tour de force…
“In settimana abbiamo lavorato più che mai, proprio in vista di queste tre partite, svolgendo buone sedute di allenamento, anche grazie al fatto che sono tutti a disposizione; cosa molto importante, in vista di impegni così ravvicinati e di trasferte così lunghe: chi ha qualche piccolo acciacco può respirare…”
All'andata finì 2-2 con la Maran che recuperò da 0-2, grazie al rigore di Paolucci ed alla rete di Ricardo nel penultimi minuto di gioco.
Come detto, Monsignori ha portato tutta la truppa in Veneto e deciderà, solo nel prepartita, i dodici che scenderanno in campo domani alle ore 18.
Probabili formazioni
MARCA TREVIGIANA: Miraglia, Nora, Bresolin, Appi, Whilelm, Coco, Duarte, Scandolara, Alan, Bellomo, Rodrigues. All. Lopez Diaz.
MARAN SPOLETO: Barigelli, Beqiri (Frisselli), De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Rossa, Ricardo, Cavalli F. (Caetano), Cavalli B., Polinori. All. Monsignori.