Manutenzione strade Spoleto, Provincia Perugia stanzia per il territorio 170mila euro - Tuttoggi.info

Manutenzione strade Spoleto, Provincia Perugia stanzia per il territorio 170mila euro

Redazione

Manutenzione strade Spoleto, Provincia Perugia stanzia per il territorio 170mila euro

Mar, 02/10/2012 - 14:57

Condividi su:


Con un comunicato stampa il Consigliere Provinciale Massimiliano Capitani interviene sulla straordinaria manutenzione lungo le strade provinciali del comprensorio n° 7, relativi all’anno 2011, della S.P 460/1 (direttrice Morgnano-Uncinano-Terzo la Pieve-Bruna) e della S.P. 460/3 (strada dei Castelloni), tratti in cui la Provincia di Perugia ha iniziato i lavori per eliminare ammaloramenti. “In particolare i lavori – spiega Capitani – prevedono il recupero ed il miglioramento dei piani viabili mediante posa in opera di opportuna pavimentazione stradale con conglomerato bituminoso tipo tappetino; l’importo totale del finanziamento è di 170.000 Euro finanziati esclusivamente dalla Provincia di Perugia. Inoltre sono in fase di realizzazione lavori per il mantenimento delle condizioni di sicurezza ed efficienza delle strade lungo la S.P. 460/3 e la S.R. di Passo di Cerro; tali lavori consistono nel trattamento superficiale di irruvidimento (doppio strato) per il miglioramento della sicurezza di alcune curve. L’importo del finanziamento e di 29.000 Euro finanziati esclusivamente dalla Provincia di Perugia. Infine sono in fase di consegna i lavori lungo la S.R. 418 per il recupero ed il miglioramento di alcuni tratti dei piani viabili ammalorati nei pressi di Firenzuola, Madonna di Baiano e Santo Chiodo; l’importo del finanziamento e di 80.000 Euro finanziati esclusivamente dalla Provincia di Perugia. Tutti questi interventi si rendono necessari per cercare di risolvere problemi seri di viabilità e di sicurezza che interessano sia la S.P. 460 che la S. R. 418, percorse entrambe da un intenso traffico dall’Alta Marroggia a Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!