Manu Chao in concerto sul Monte Cucco, sarà una delle sue 4 tappe italiane - Tuttoggi.info

Manu Chao in concerto sul Monte Cucco, sarà una delle sue 4 tappe italiane

Davide Baccarini

Manu Chao in concerto sul Monte Cucco, sarà una delle sue 4 tappe italiane

Mar, 06/07/2021 - 15:29

Condividi su:


Uno tra gli artisti più liberi e anticonformisti conosciuti a livello planetario si esibirà il 7 agosto sul palcoscenico naturale del parco nell'ambito di "Suoni Controvento"

Dopo Ludovico Einaudi, Francesca Michielin, Gaia e Levante, Suoni Controvento – il green festival itinerante dell’Umbria – cala un altro asso con Manu Chao.

L’artista francese (figlio di immigrati spagnoli) simbolo dell’impegno sociale e civile della musica – autore di successi planetari tra cui Bongo Bong, Clandestino e Me gustas tu – sbarcherà infatti sul Pian di Spilli, nel Parco del Monte Cucco, il prossimo 7 agosto (alle ore 16.30).


In 9mila sul Monte Cucco per Marco Mengoni, il cantante “E ‘l vè che paradiso!”


Cantastorie e cittadino del mondo che ha ispirato milioni di musicisti in tutto il globo, Manu Chao è da sempre considerato uno degli artisti più liberi e non conformi alle regole del mercato, autentico punto di riferimento del panorama musicale internazionale.

Con il gruppo ‘Mano Negra’ prima e da solista poi, nel corso degli anni è stato protagonista in Italia di concerti memorabili, in grado di richiamare migliaia di persone che con lui condividono la musica e gli ideali. Il suo rapporto con l’Italia è da sempre veramente speciale e Manu Chao ha deciso di ritornarci con il suo nuovo progetto acustico “El Chapulín Solo – Manu Chao Acústico”.


Brunori Sas emoziona e “dialoga” con il pubblico a Pian di Spilli


Proprio l’Umbria sarà quindi una delle 4 tappe italiane – oltre Laghi di Fusine (Ud), Padova e l’Eremo di Sant’Alberico a Verghereto (FC) – scelte quest’anno dal genio della musica rock, folk e alternative. Le prevendite per il concerto a Pian di Spilli saranno disponibili già da domani (7 luglio), a partire dalle 12, sul circuito TicketItalia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!