Brunori Sas emoziona e "dialoga" con il pubblico a Pian di Spilli - Tuttoggi.info

Brunori Sas emoziona e “dialoga” con il pubblico a Pian di Spilli

Redazione

Brunori Sas emoziona e “dialoga” con il pubblico a Pian di Spilli

Grande partecipazione al concerto del cantautore, che a “Suoni Controvento” ha chiuso il mini-tour di “Concertini Acustici”
Lun, 03/08/2020 - 10:23

Condividi su:


“Bello appare il mondo in cima a una montagna coi fiumi nelle valli e le strade di campagna”, recita una delle canzoni del nuovo album di Brunori Sas, “Cip!”.

E proprio in questa frase è raccolta tutta la bellezza che ieri (2 agosto) ha invaso Pian di Spilli sulle note del cantautore, arrivato sul Monte Cucco con un ensemble composto dai suoi storici musicisti, per chiudere a Suoni Controvento, festival estivo di arti performative promosso da AUCMA, il suo minitour di “Concertini Acustici”.

Una tappa che, come lo scorso anno con Marco Mengoni, ha di nuovo visto il palcoscenico naturale del monte gremito di persone (ovviamente suddivise in linea con le norme governative anti Covid) che hanno potuto immergersi in un contesto bucolico molto suggestivo, in un viaggio musicale tra vecchi e nuovi successi, insieme all’artista che, tra musica e parole, ha creato un continuo dialogo con il suo pubblico, accorciando le distanze e creando un’atmosfera di intimità surreale.

Molto soddisfatti gli organizzatori che con caparbietà, in un momento complesso come quello attuale, sono riusciti, nonostante le avversità, a mettere in piedi una quarta edizione del Festival di grande qualità, dimostrando come musica, arte e cultura possono pian piano riconquistare il proprio posto, seppur a volte in forma diversa da quella abituale.

Il concerto di ieri – commentano – è stata la dimostrazione che possiamo tornare a vivere grandi emozioni, impagabili solo se condivise insieme in un contesto dal vivo. C’è necessità di adeguarsi ai tempi che stiamo vivendo, andando avanti con fiducia, anche se a volte non è facile. Solo così potremo essere tutti artefici di un cambiamento che riporterà la cultura ai massimi livelli“.

Il Festival proseguirà fino al prossimo 6 settembre, con un programma davvero ricco di eventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!