Manovra, nella "virtuosa" Spello la situazione potrebbe diventare insostenibile - Tuttoggi.info

Manovra, nella “virtuosa” Spello la situazione potrebbe diventare insostenibile

Redazione

Manovra, nella “virtuosa” Spello la situazione potrebbe diventare insostenibile

Mar, 16/08/2011 - 14:39

Condividi su:


Per essere riuscito ad attuare una politica di bilancio sana, il Comune di Spello rientra a pieno titolo nel novero dei cosiddetti Comuni Virtuosi. Ora, in seguito alla manovra finanziaria messa in moto dal Governo, la situazione nel comune di circa 8.500 anime tra Foligno ed Assisi potrebbe presto diventare insostenibile.
A lanciare il grido d’allarme è l’assessore al bilancio Vittorio Ciancaleoni, che ammette l’ipotesi di dover tagliare i servizi e inasprire le tasse a causa dei provvedimenti presi a Roma. “Sappiamo che Spello è riconosciuto come un Comune Virtuoso – afferma in una nota Ciancaleoni – ma anche i Comuni Virtuosi non possono fare molta strada senza i trasferimenti statali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!