Manovra, laurea e servizio militare, Flamini (Prc): una rapina abolire il riscatto - Tuttoggi.info

Manovra, laurea e servizio militare, Flamini (Prc): una rapina abolire il riscatto

Redazione

Manovra, laurea e servizio militare, Flamini (Prc): una rapina abolire il riscatto

Mer, 31/08/2011 - 11:42

Condividi su:


di Enrico Flamini, Segretario Provinciale Prc-FdS Perugia

Le misure correttive portate dal governo alla finanziaria sono peggiorative, inique, classiste ed eversive. Non nutrivamo alcun dubbio. La presa in giro è totale e a subire questa situazione sono sempre i soliti noti. La manovra continua infatti a pesare tutta su lavoratori, pensionati, precari, studenti, giovani e non tocca i grandi patrimoni, la gigantesca evasione fiscale, i privilegi e nemmeno gli sprechi della politica, abbattendosi invece sugli enti locali, sui servizi, sui cittadini. E oltre al danno ecco la beffa, insopportabile, una vera e propria rapina a danno dei lavoratori di cui gli autori sono Berlusconi e Bossi: l’abolizione del riscatto della laurea e del servizio militare ai fini pensionistici. In altri termini la furia antipopolare ed anticostituzionale del governo non ha limiti e si abbatte nuovamente sulle pensioni: una truffa vergognosa per chi ha obbligatoriamente servito lo stato o per chi ha pagato di propria tasca i contributi per l’Università e l’ennesimo regalo per il capitalismo speculatore.

In queste condizioni lo sciopero generale del 6 settembre rappresenta davvero un momento decisivo per rovesciare il governo e respingere la sua sciagurata manovra finanziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!