Mancanza di sangue gruppo 0: I donatori hanno risposto - I ringraziamenti a donatori e Avis - Tuttoggi.info

Mancanza di sangue gruppo 0: I donatori hanno risposto – I ringraziamenti a donatori e Avis

Redazione

Mancanza di sangue gruppo 0: I donatori hanno risposto – I ringraziamenti a donatori e Avis

Ven, 02/08/2013 - 15:24

Condividi su:


Per dare conto a quanti hanno accolto l’appello dell’Ospedale di Perugia per la donazione urgente di sangue di gruppo zero, le cui scorte si erano assottigliate a causa dei numerosi interventi chirurgici programmati e non, ad una settimana di distanza , il Servizio Immunotrasfusionale dell’ Ospedale S. Maria della Misericordia , tramite l'Ufficio Stampa della Azienda Ospedaliera di Perugia, comunica i dati relativi alla raccolta effettuata nei diversi centri. “Pur trattandosi di un periodo di osservazione breve – dice il responsabile del Servizio Immunotrasfusionale Dr. Mauro Marchesi – riteniamo assolutamente importante il risultato conseguito , visto che in una sola settimana sono state raccolte ben 97 unità in più rispetto alle settimane precedenti”

Il Dr. Marchesi, anche a nome di tutti i componenti la struttura del servizio Immunotrasfusionale “intende ringraziare tutti i donatori che hanno risposto all’appello, nonostante si tratti di un periodo difficile, anche in rapporto alle vacanze di molti donatori, ed auspica che la risposta dei donatori abituali e dcei nuovi, sia sempre importante, anche nelle prossime settimane. E' stato rilevato che delle 97 unità raccolte in più, l’80% si riferisce al gruppo 0 positivo, vale a dire proprio quello di cui c'era maggiormente bisogno.

La raccolta del sangue è avvenuta oltre che all’Ospedale di Perugia anche nei centri di raccolta degli Ospedali di Assisi, Passignano, Città della pieve, Pantalla e Castiglione del Lago.in ciascun centro i risultati sono stati piu’ che positivi. “Se il nostro appello – dice infine il Dr Marchesi – ha avuto questi risultati meritevoli di essere segnalati, come sempre sostanziale è stato l’apporto dei volontari dell’AVIS”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!