Manca sangue di tipo 0: l'appello dall'ospedale di Perugia. Allarme anche per gli altri centri sul territorio - Tuttoggi.info

Manca sangue di tipo 0: l'appello dall'ospedale di Perugia. Allarme anche per gli altri centri sul territorio

Redazione

Manca sangue di tipo 0: l'appello dall'ospedale di Perugia. Allarme anche per gli altri centri sul territorio

Mer, 24/07/2013 - 11:05

Condividi su:


Dall'ospedale di Perugia arriva un appello importante: il Responsabile del Servizio Immunotrasfusionale Dottor Mauro Marchesi informa di un'importante carenza di sangue di tipo 0, a seguito di una elevata attività chirurgica ed assistenziale sia presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia che negli ospedali del territorio. A questo si aggiunge l’abituale riduzione del numero delle donazioni nel periodo estivo. Si rende pertanto indispensabile rivolgere un appello ai donatori abituali e a tutti i cittadini che intendono aderire alla donazione, per reintegrare le scorte di sangue, di presentarsi presso il Centro donatori del nosocomio perugino ( Piano-1 Blocco A , dal lunedi al sabato dalle ore 8 alle 11.30 ) o nei centri di raccolta degli ospedali del territorio. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi direttamente alla segreteria del Centro trasfusionale chiamando i numeri 075.5783628 e 075.5783884.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!