Malvivente arrestato dai carabinieri di Assisi: stava per derubare un appartamento a Petrignano - Tuttoggi.info

Malvivente arrestato dai carabinieri di Assisi: stava per derubare un appartamento a Petrignano

Redazione

Malvivente arrestato dai carabinieri di Assisi: stava per derubare un appartamento a Petrignano

Dom, 11/11/2012 - 15:33

Condividi su:


Continua senza sosta l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Assisi, impegnati nel controllo del territorio e nel contrasto alla delinquenza comune.
Per fronteggiare la recrudescenza dei furti in appartamento, durante le prime ore della notte, personale della stazione di Petrignano di Assisi ha proceduto al controllo degli occupanti di una Fiat Punto, risultata essere da successivi accertamenti frutto di un furto a danno di una famiglia di Torgiano a bordo della quale si trovavano due soggetti di nazionalità albanese, pronti a compiere un furto in alcune villette presenti in via Morlacchi a Petrignano.
Dopo l’inseguimento e la successiva colluttazione, uno dei due malfattori è stato arrestato per ricettazione del veicolo, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Nelle fasi dell’arresto, rese problematiche dalla mole e dalla violenta reazione del malvivente, uno dei militari ha esploso accidentalmente un colpo d’arma da fuoco, che ha ferito lievemente ad un gluteo il pregiudicato, motivo per il quale si trova attualmente ricoverato e piantonato all’ospedale Santa Maria della Misericordia.
L’uomo, da accertamenti effettuati presso la Banca Dati Forze di Polizia, risulta avere declinato in occasione di precedenti controlli numerosissime generalità false con il chiaro intento di eludere eventuali indagini sul suo conto. A tradirlo sono state proprio le impronte digitali: a carico del fermato, con alle spalle un nutrito curriculum criminale – il 6 aprile 2011 era stato già arrestato dal Reparto Operativo di Perugia – per reati contro il patrimonio, vi è anche un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Salerno nei suoi confronti per associazione a delinquere finalizzata ai furti in appartamento.
Di quanto fatto dovrà rispondere al Giudice per le indagini preliminari di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!