Maltrattamenti ai bimbi, maestra della materna condannata a 1 anno e 4 mesi

Maltrattamenti ai bimbi, maestra della materna condannata a 1 anno e 4 mesi

Sara Fratepietro

Maltrattamenti ai bimbi, maestra della materna condannata a 1 anno e 4 mesi

Ven, 14/10/2022 - 10:05

Condividi su:


La maestra avrebbe umiliato più volte e maltrattato alcuni bambini della scuola d'infanzia dove all'epoca lavorava

Era stata interdetta per 9 mesi dall’insegnamento, all’epoca, dopo che – anche con le indagini che si erano avvalse dell’uso di microcramere – era stata accusata di aver vessato e maltrattato alcuni bambini della scuola materna dove lavorava. Ora una maestra d’asilo di Allerona Scalo, che era stata denunciata nel 2016, è stata condannata in primo grado ad 1 anno e 4 mesi di reclusione, con pena sospesa.

La sentenza del Tribunale di Terni è arrivata nelle ultime ore, a 6 anni dagli episodi contestati.

A denunciare alla polizia di Orvieto presunti maltrattamenti messi in atto dalla maestra, all’epoca 47enne, erano stati alcuni genitori. Era quindi scattata un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Terni che si era avvalsa anche dell’uso di microcamere all’interno del plesso scolastico. Immagini che avevano documentato diversi episodi di “abuso dei metodi di correzione e disciplina”. La maestra avrebbe infatti umiliato più volte e maltrattato alcuni bambini della scuola d’infanzia dove all’epoca lavorava. Era appunto scattata la misura cautelare dell’interdizione dall’insegnamento per 9 mesi. Quindi il lungo processo penale, conclusosi ora in primo grado con la condanna per la donna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!