In mattinata è stato infatti necessario perimetrare i giardini di Piazza Campello per caduta rami. A breve notizie sulla chiusura scuole
Il brusco calo delle temperature, la neve scesa abbondante già dalle prime ore della mattina e le abbondanti piogge dei giorni scorsi hanno reso molto fragile l’equilibrio della vegetazione ad alto fusto presente nei giardini di Piazza Campello e nelle aree vicine.
Questa mattina è stato infatti necessario perimetrare tutti i giardini di Piazza Campello a causa della caduta di alcuni rami di grosse dimensioni.
Conseguentemente sono stati presi provvedimenti anche per la viabilità comunque già fortemente ridotta per la presenza della neve in punti pericolosi.
E’ stato dunque chiuso il transito sia pedonale che con autovetture in direzione di via Aurelio Saffi e altrettanto verso il Giro della Rocca dove si trovano altre importanti piante che vanno verificate.
Nel corso del pomeriggio di oggi, 23 gennaio, si avranno ulteriori notizie circa l’eventuale chiusura delle scuole anche per la giornata di domani, 24 gennaio.
Altre cadute
Sempre questa mattina, i Vigili del fuoco di Spoleto si sono recati in loc. Madonna di Lugo a Spoleto per un albero caduto causa maltempo. Attualmente ci sono i doppi turni per tutti i distaccamenti per far fronte alle molte richieste d’intervento a causa della neve. Più tardi aggiornamenti sui numeri.