Maltempo, maggio choc in Altotevere | A Bocca Trabaria arriva bufera di neve (video) - Tuttoggi.info

Maltempo, maggio choc in Altotevere | A Bocca Trabaria arriva bufera di neve (video)

Davide Baccarini

Maltempo, maggio choc in Altotevere | A Bocca Trabaria arriva bufera di neve (video)

Ecco il video dell'incredibile nevicata sul valico nel Comune di San Giustino
Dom, 05/05/2019 - 23:02

Condividi su:


Che il meteo degli ultimi giorni avesse qualcosa di anomalo se n’erano accorti praticamente tutti. Ma pochi avrebbero scommesso addirittura sulla neve nei primi giorni di maggio, arrivata anche sul valico di Bocca Trabaria (San Giustino). Dopo le 21.30 di oggi (domenica 5 maggio) i gestori della pagina Facebook ‘San Giustino Meteo’ hanno infatti ripreso una vera e propria bufera bianca all’altezza della seconda casa cantoniera, lasciando perplesso e basito il popolo del web.

Un evento alquanto raro per l’Umbria e l’Alta Valle del Tevere che, a quanto pare, non lascia presagire nulla di buono nemmeno per la giornata di domani (martedì 6), dove l’ondata tardiva di freddo potrebbe persino portare gelate nelle prime ore della mattina. Nel resto della vallata grossi problemi sono stati causati anche dalle forti piogge e dalla grandine, soprattutto a Città di Castello, con alcuni alberi caduti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!