Maltempo, infiltrazioni e allagamenti in 2 scuole | Chiuse palestra 'Storelli' e primaria Cerqueto - Tuttoggi.info

Maltempo, infiltrazioni e allagamenti in 2 scuole | Chiuse palestra ‘Storelli’ e primaria Cerqueto

Davide Baccarini

Maltempo, infiltrazioni e allagamenti in 2 scuole | Chiuse palestra ‘Storelli’ e primaria Cerqueto

Mer, 25/10/2023 - 11:56

Condividi su:


Le forti piogge cadute ieri a Gualdo Tadino hanno provocato infiltrazioni dai tetti di entrambe le strutture, dove sono presenti pannelli fotovoltaici | La primaria resterà chiusa fino al 27 ottobre

La forti piogge cadute ieri (martedì 24 ottobre) a Gualdo Tadino hanno provocato allagamenti sia nella palestra della Scuola Media Statale Franco Storelli che in alcune aule della Scuola Primaria di Cerqueto.

In entrambi i plessi sono state registrate infiltrazioni dal tetto, dove sono presenti pannelli fotovoltaici: nella primaria sono stati tali da inficiare temporaneamente la funzionalità del servizio scolastico, mentre la palestra della Storelli è solo momentaneamente impraticabile.

Il Comune di si è subito attivato e tutelato con tutte le procedure del caso, soprattutto verso le ditte che curano la manutenzione degli impianti fotovoltaici presenti su entrambi gli immobili, per risolvere prontamente queste situazioni: per la primaria di Cerqueto è stata necessaria la chiusura da oggi fino al 27 ottobre, al fine di consentire il ripristino dei luoghi e la loro sanificazione.

L’accesso all’interno della palestra della Media Storelli, invece, resterà vietato fino alla verifica, da parte di idoneo professionista, delle condizioni di sicurezza dell’immobile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!