Maltempo in Umbria, allagamenti e grandine | Festa dei Ceri bagnata - Tuttoggi.info

Maltempo in Umbria, allagamenti e grandine | Festa dei Ceri bagnata

Redazione

Maltempo in Umbria, allagamenti e grandine | Festa dei Ceri bagnata

Diversi interventi da parte dei vigili del fuoco nella provincia di Perugia
Dom, 15/05/2016 - 20:13

Condividi su:


Non accennano a migliorare le condizioni meteorologiche in Umbria. Anche oggi (domenica 15 maggio) pioggia e maltempo hanno caratterizzato l’intera giornata, in più parti della regione. Necessari diversi interventi da parte dei vigili del fuoco, in particolare nel folignate, a causa dell’allagamento di alcuni scantinati.

Dopo il maxi temporale dello scorso 12 maggio, la grandine è tornata a colpire: questa volta ad essere colpita è stata Nocera Umbra, mentre solo tre giorni fa era toccato a Giano dell’Umbria.

Il maltempo non è stato clemente con la festa dei Ceri di Gubbio, che si è tenuta oggi, 15 maggio. I ceraioli, i tanti eugubini e i numerosissimi visitatori accorsi in città sono stati ‘graziati’ dalla pioggia fino al primo pomeriggio, quando poi, a causa di un forte acquazzone, ombrelli e k-way sono diventati necessari per tutti.

Anche a Perugia il tempo non è stato dei più clementi: già in mattinata i primi rovesci, per assistere, intorno a mezzogiorno, al ritorno del sole. Eppure la calma è durata per poco: il maltempo è tornato a imperversare a metà pomeriggio, continuando a bagnare le strade della città.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!