Maltempo, i vigili del fuoco riattivano la luce ad una 90enne disabile - Tuttoggi.info

Maltempo, i vigili del fuoco riattivano la luce ad una 90enne disabile

Redazione

Maltempo, i vigili del fuoco riattivano la luce ad una 90enne disabile

La donna rischiava di restare fino a lunedì senza energia elettrica
Sab, 24/08/2019 - 22:56

Condividi su:


Al numero di emergenza dei vigili del fuoco, il 115, è arrivata un’insolita chiamata. Una signora di 90 anni, invalida, residente nella zona nord di Perugia, ha detto allarmata di non avere più in casa la corrente elettrica e di non riuscire a riattivare gli interruttori generali. Specificando che, a causa del maltempo, qualora i vigili fossero stati impossibilitati ad andare, avrebbe atteso lunedì per far arrivare un elettricista.

L’operatore dei vigili del fuoco le ha chiesto se avesse un parente da chiamare, ma la nonnina ha risposto di no, neanche un vicino, solo 4 donne, tutte anziane. Dopo aver cercato di indirizzarla telefonicamente per riuscire a riarmare l’interruttore elettrico, i vigili del fuoco hanno inviato sul posto una squadra, che è riuscita ad attivare almeno la linea delle prese, assicurando così energia all’abitazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!