Maltempo, esonda fiume Nera | Pony intrappolati in un metro e mezzo d'acqua | VVF sul posto - Video - Tuttoggi.info

Maltempo, esonda fiume Nera | Pony intrappolati in un metro e mezzo d’acqua | VVF sul posto – Video

Luca Biribanti

Maltempo, esonda fiume Nera | Pony intrappolati in un metro e mezzo d’acqua | VVF sul posto – Video

Caschi rossi impegnati nel salvare gli animali sorpresi dalla piena
Sab, 16/12/2017 - 12:36

Condividi su:


Aggiornamento ore 19.45 – Dopo una prima ricognizione dell’area interessata dall’esondazione del fiume Nera, nei pressi di Ferentillo, i Vigili del Fuoco hanno pianificato le operazione di salvataggio di 5 pony, rimasti intrappolati su di un isolotto che si è formato in seguito alla rottura degli argini del fiume. Dopo aver accuratamente predisposto un sentiero di sicurezza, i caschi rossi hanno dato il via ad una ‘carovana’ di salvataggio che ha portato gli animali sulla terra ferma sani e salvi.


I Vigili del fuoco di Terni sono impegnati in queste ore nel salvataggio di alcuni cavalli che sono stati sorpresi dall’esondazione di un fiume in località Sambucheto.

Secondo le prime informazioni, gli animali, sorpresi dalla piena del corso d’acqua, sono rimasti intrappolati in un metro e mezzo di acqua. Il flusso del fiume sembra tenda ad aumentare, circostanza che rende ancora più difficile le operazioni dei caschi rossi.

(foto archivio)

Aggiornamenti a seguire

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!