Maltempo e crollo delle temperature in Italia, le previsioni Umbria - Tuttoggi

Maltempo e crollo delle temperature in Italia, le previsioni Umbria

Redazione

Maltempo e crollo delle temperature in Italia, le previsioni Umbria

Instabile nel corso della giornata con piogge e temporali diffusi nella mattinata e poi anche al pomeriggio su gran parte del territorio
Gio, 28/05/2020 - 10:35

Condividi su:


Maltempo e crollo delle temperature in Italia, le previsioni Umbria

Ultimi sprazzi di bel tempo nelle prossime ore con il sole che splenderà principalmente sulle regioni centro meridionali; al Nord si attende infatti un generale aumento della nuvolosità.

Al pomeriggio assisteremo ad un ulteriore peggioramento sul settentrione con possibili acquazzoni sparsi specie sull’arco alpino.

La giornata di domani, 29 maggio, sancirà ufficialmente l’arrivo di una lunga fase instabile: si attendono infatti temporali su molte regioni nonché un ulteriore calo delle temperature.

In mattinata il maltempo interesserà le regioni centro-settentrionali per poi muoversi tra il pomeriggio e la serata verso il Centro-Sud. La giornata di sabato vedrà un miglioramento al Centro Nord, ancora temporali invece sulle aree centro meridionali.

Previsione per il 29 maggio

Umbria

Tempo generalmente instabile nel corso della giornata con piogge e temporali diffusi nella mattinata e poi anche al pomeriggio su gran parte del territorio; migliora nelle ore serali salvo residui fenomeni sulle zone meridionali.

Italia

AL NORD

Giornata all’insegna della spiccata variabilità con brevi schiarite alternate a nubi irregolari in transito e con esse anche delle piogge o acquazzoni un pò su tutte le regioni. Miglioramento in serata.

AL CENTRO

Maltempo in arrivo al centro Italia con piogge o temporali specialmente nelle ore centrali della giornata e su Marche, Umbria Lazio e Abruzzo. Fenomeni in attenuazione solo in serata.

AL SUD E SULLE ISOLE

Mattinata ancora stabile e soleggiata sulle regioni meridionali, piogge o temporali in arrivo dal pomeriggio sulla Campania, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, stabile altrove.

Temperature minime in aumento, massime in calo.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo domani: https://www.youtube.com/watch?v=iz7zA8qxw2s


Condividi su: