Maltempo, arriva il freddo polare. Nel weekend la colonnina giù di 10 gradi - Tuttoggi.info

Maltempo, arriva il freddo polare. Nel weekend la colonnina giù di 10 gradi

Redazione

Maltempo, arriva il freddo polare. Nel weekend la colonnina giù di 10 gradi

Gio, 15/12/2011 - 11:21

Condividi su:


Finisce la tregua, anche se piovosa, con le temperature miti di queste ultime settimane. Nel weekend prima vera zampata dell'inverno con aria fredda polare che affluirà in maniera massiccia a partire già da domani prima sull'arco alpino, con un veloce passaggio e rovesci piovosi, per poi raggiungere il centro-nord appenninico con precipitazioni anche nevose. Previsto quindi un crollo termico di circa 10 gradi rispetto ai valori attuali. Nella giornata di Domenica attese massime di soli 8-9 gradi su diverse città del Centro e del Sud, come Firenze, Ancona, Pescara, Roma, Bari, anche inferiori sulle località del Nord. Le minime scenderanno diffusamente sotto lo zero, anche fino a -4/-5 gradi sulle aree interne del Centro-Nord; gelo intenso sulle Alpi. Come sempre la raccomandazione di viaggiare con pneumatici da neve montati o con catene a bordo per evitare lo stop in caso di controlli stradali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!