Il Centro funzionale della Protezione Civile ha diramato un avviso per condizioni meteorologiche avverse fino alla mezzanotte di mercoledì 17 maggio | A buttar giù le piante pioggia e forte vento, tranciato cavo elettrico
Il Centro Funzionale della Protezione Civile dell’Umbria ha diramato un avviso per Città di Castello e l’Altotevere, dove si prevede fino alla mezzanotte di mercoledì 17 maggio un’allerta gialla per frane, temporali e vento.
Anche in tutto il resto della regione, inoltre, sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, frequente attività elettrica e possibili grandinate.
Allerta gialla anche in Toscana, nella vicina Sansepolcro e nei territori limitrofi, dove diventa addirittura arancione (per rischio Idrogeologico) dalle 21 di oggi alle 16 di domani mercoledì 17 maggio.
Intanto a vocabolo Pezzano (Monte Santa Maria Tiberina), proprio a causa di pioggia e vento, due cipressi sono caduti sopra un cavo elettrico, tranciandolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Città di Castello e personale dell’Enel per ripristinare il danno.