Malore per il vescovo Piemontese, ricoverato in ospedale - Tuttoggi.info

Malore per il vescovo Piemontese, ricoverato in ospedale

Redazione

Malore per il vescovo Piemontese, ricoverato in ospedale

Il vescovo Piemontese attualmente ricoverato presso il reparto di Cardiologia - Unità coronarica, per essere sottoposto alle cure del caso
Lun, 29/06/2020 - 14:27

Condividi su:


A seguito di un malore avvertito nella prime ore della mattinata del 29 giugno, il vescovo Giuseppe Piemontese è stato trasportato all’ospedale Santa Maria di Terni, dove si trova attualmente ricoverato presso il reparto di Cardiologia – Unità coronarica, per essere sottoposto alle cure del caso.

Le sue condizione di salute attuali sono buone, il vescovo è vigile e sta affrontando con serenità la situazione.Ulteriori aggiornamenti – fa sapere la Diocesi di Terni – Narni – Amelia – saranno forniti nelle prossime ore, secondo lo sviluppo della situazione clinica.    

Gli interventi delle istituzioni

Diversi gli auguri che giungono al vescovo Piemontese dai rappresentanti istituzionali.

Gli sono vicino e gli formula a nome mio, del Consiglio e dell’intera amministrazione provinciale i più sentiti auguri di pronta guarigione”. Lo dice il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi a proposito dei problemi di salute accusati stamattina dal vescovo di Terni. mons. Giuseppe Piemontese. “Sono sicuro e fiducioso – dichiara il presidente – che il vescovo avrà la forza e la prontezza di riprendersi rapidamente e di riassumere presto il suo fondamentale ruolo guida della comunità cattolica ternana”. 

Anche il sindaco di Terni Leonardo Latini rivolge un augurio di rapida guarigione al Vescovo Monsignor Giuseppe Piemontese. Il Vescovo, a seguito di un malore, è stato ricoverato stamattina presso l’ospedale “Santa Maria” di Terni. “Sono vicino al nostro Vescovo – dice il sindaco Latini – e, unitamente alla comunità cittadina, auguro a Monsignor Piemontese di ristabilirsi prontamente”. 

In questo momento così delicato, voglio rivolgere un pensiero di vicinanza e un augurio di pronta guarigione a monsignor Giuseppe Piemontese, vescovo di Terni, Narni e Amelia. Auspico che tutto possa risolversi nel più breve tempo possibile e consentirgli di tornare a guidare tutta la diocesi”. Così il deputato di FI, Raffaele Nevi.

(aggiornamenti in corso)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!