Malore in casa e incidente in giardino, soccorsi un 52enne e una 76enne - Tuttoggi.info

Malore in casa e incidente in giardino, soccorsi un 52enne e una 76enne

Redazione

Malore in casa e incidente in giardino, soccorsi un 52enne e una 76enne

Mer, 05/05/2021 - 17:46

Condividi su:


Due cittadini soccorsi nelle ultime ore dagli agenti del reparto volanti della Questura di Perugia, un uomo trovato semicosciente dopo l'allarme del medico

Due cittadini soccorsi nelle ultime ore dagli agenti del reparto volanti della Questura di Perugia. In un caso ad essere salvato è stato un 52enne colto da malore e trasportato poi in ospedale, nell’altro una donna di 76 anni caduta in giardino.

Nel primo caso a lanciare l’allarme è stato un medico che ha chiamato il 113 segnalando che un proprio paziente non rispondeva al telefono da due giorni. Giunta sul posto, la polizia ha appurato che nessuno apriva il portone di ingresso, attivando dunque i vigili del fuoco di Perugia per entrare nell’abitazione. All’interno i soccorritori hanno trovato il padrone di casa – un 52enne – riverso a terra, semicosciente e con difficoltà respiratorie. L’uomo è stato dunque soccorso dal personale del 118, che dopo averlo stabilizzato lo ha trasportato in ospedale.

Altra richiesta di aiuto alla polizia è arrivata nella zona di Corciano. Qui una cittadina olandese, classe 1945, chiedeva disperatamente aiuto dal proprio giardino.

In effetti la povera donna, a causa di un rovinoso scivolone, non riusciva a rialzarsi, a causa anche di problemi di deambulazione. Gli agenti riuscivano ad entrare in un attimo nell’area dove si trovava la signora aiutandola, con tutte le cautele del caso, a rialzarsi. Con pazienza, i poliziotti hanno accompagnato la 76enne dentro casa, rassicurandola e riuscendo a far scendere il livello di paura della donna la quale, riacquistata la padronanza di sé, ha rifiutato l’intervento del 118.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!