Malore di Salvini, dopo la "gufata" l'augurio di Renzi - Tuttoggi.info

Malore di Salvini, dopo la “gufata” l’augurio di Renzi

Redazione

Malore di Salvini, dopo la “gufata” l’augurio di Renzi

Il leader della Lega oggi a Terni e Orvieto, poi l'incontro con Berlusconi e Meloni a Perugia
Gio, 17/10/2019 - 13:13

Condividi su:


Durante il confronto con Matteo Salvini registrato martedì pomeriggio negli studi Rai e poi andato in onda la sera nella puntata di “Porta a Porta”, Matteo Renzi aveva con ironia invidiato all’avversario politico le capacità del suo apparato digerente, viste le tante cene alle sagre a cui partecipava. Qualche ora dopo il leader della Lega, sceso all’aeroporto mentre si recava a Trieste per assistere ai funerali dei due poliziotti uccisi in Questura, ha accusato una colica renale ed è stato costretto ad un controllo all’ospedale di San Paolo di Monfalcone. Una “gufata”, come la chiamerebbe lo stesso Renzi.


“Gufata” di Renzi, Salvini in ospedale per una colica: dimesso, torna in Umbria


Che però ha poi twettato: “Un abbraccio a @matteosalvinimi e l’augurio di rimettersi in forma presto. Per tornare a litigare subito, naturalmente”.

Perché nel confronto da Vespa i due, tra battute e numeri, non si sono risparmiati colpi. Ed hanno proseguito anche dopo, sul loro terreno preferito, quello dei social.

“C’è una domanda precisa – ha scritto Renzi – cui Salvini nemmeno ieri mi ha risposto. I famosi #49milioni li ha spesi sì o no? Non è difficile, basterebbe una semplice risposta. Salvini ha usato quei soldi per alimentare la sua propaganda falsa sui social? Deve rispondere, non fuggire”

E Matteo Salvini: “Con tutta l’umiltà del mondo, visto che spetterà a voi giudicare, diverse persone che hanno assistito al confronto fra me e Renzi hanno commentato “2 a 0 per Salvini e palla al centro”. Ora aspetto un bel confronto col signor Conte #portaaporta“.

Il leader della Lega si è subito ripreso dal malore ed è tornato in Umbria per gli appuntamenti già in programma. Oggi Salvini, dopo la mattinata alla Treofan di Terni, sarà a pranzo a Fabro con i suoi sostenitori e poi parteciperà ad un incontro pubblico a Orvieto (ore 15 Palazzo del Capitano del Popolo) sulla sicurezza. Alle 17,30 parteciperà a Perugia (Park Hotel di Ponte San Giovanni) alla conferenza stampa con gli altri leader del centrodestra, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!