Malato di Alzheimer scomparso sotto la pioggia, lo ritrovano i carabinieri - Tuttoggi.info

Malato di Alzheimer scomparso sotto la pioggia, lo ritrovano i carabinieri

Redazione

Malato di Alzheimer scomparso sotto la pioggia, lo ritrovano i carabinieri

Mar, 26/09/2023 - 12:07

Condividi su:


Allarme a Spoleto per un anziano scomparso sotto la pioggia, ritrovato in stato confusionale dai carabinieri ad Eggi

Grande paura a Spoleto per l’allontanamento da casa di un 80enne, malato di Alzheimer, in una giornata tra l’altro caratterizzata da forte pioggia. L’episodio è avvenuto qualche giorno fa ed a raccontarlo sono i carabinieri della Compagnia di Spoleto, che sono riusciti a rintracciare l’anziano qualche ora dopo l’allarme dato dai familiari spaventati.

Era infatti tardo pomeriggio quando al 112 è arrivata una chiamata da parte della famiglia dell’80enne, impaurita dalla sua scomparsa, fornendo numerosi dettagli. Immediatamente la centrale operativa ha allertato le pattuglie sul territorio e nel giro di poche ore lo scomparso è stato ritrovato: era nella zona di Eggi, sotto la pioggia, in profondo stato confusionale ed infreddolito. Sul posto è intervenuto dunque anche il 118, che ha trasportato l’anziano in ospedale per gli accertamenti del caso.

L’operatore di centrale nel frattempo ha avvisato i familiari che hanno ringraziato i militari per il ritrovamento, con la figlia che li ha definiti “gli angeli di papà”.

La tempestività, i dettagli e ogni informazione utile da parte dei familiari rappresentano la differenza per avviare un piano di ricerche di persone scomparse, allontanatisi volontariamente e/o con condizioni sanitarie gravi o complesse. Contattare l’Arma dei Carabinieri al 112 o recarsi in una Stazione dei Carabinieri con tempestività garantisce la possibilità di diramare quanto prima dettagli alle pattuglie in circuito, agevolando il ritrovamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!