Malata di leucemia, tredicenne vola a Parigi grazie a Make-a-wish - Tuttoggi.info

Malata di leucemia, tredicenne vola a Parigi grazie a Make-a-wish

Redazione

Malata di leucemia, tredicenne vola a Parigi grazie a Make-a-wish

La onlus che trasforma in realtà i desideri di bambini gravemente malati ha realizzato il sogno di Maria Daniela, ospite a Perugia per curarsi dalla leucemia
Ven, 16/02/2018 - 13:18

Condividi su:


Da Perugia è volata fino a Parigi, un sogno diventato realtà per una tredicenne gravemente malata. E’ riuscita a vedere la città dall’alto della Tour Eiffel, coronando il suo sogno di visitare la città più romantica al mondo con il suo papà e riscoprire la felicità. Un sogno che grazie a Make-A-Wish® Italia, Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, è diventato realtà.

A esprimerlo, Maria Daniela, bambina di 13 anni che sta lottando contro una malattia durissima: la leucemia. Per curarsi ha dovuto lasciare il suo Paese, il Venezuela, e trasferirsi in Italia, a Perugia, con il suo papà, dove è ospite presso una Casa Famiglia. Una lontananza dagli affetti più cari che rende le cure, già durissime, ancora più difficili da affrontare. Per questo ha chiesto a Make-A-Wish® Italia di poter realizzare il suo sogno di vedere Parigi dall’alto della Tour Eiffel. E così è stato.

Maria Daniela ha ricevuto due biglietti aerei dedicati a lei e al suo papà con una destinazione speciale: Paris. Emozionatissima, ha organizzato tutto per la partenza, ed è volata incontro al suo sogno. “È stato bellissimo. Un’emozione indescrivibile. Visitare Parigi è sempre stato il mio più grande desiderio. Soprattutto, vederla dall’alto. Mi sono sempre chiesta come sarebbe stata la città osservata dalla sommità della Tour Eiffel, quale emozione avrei provato passeggiando tra i capolavori del Louvre, come sarebbe stato respirare l’aria della città dell’amore. Un desiderio che grazie a Make-A-Wish® Italia è diventato realtà e non ringrazierò mai abbastanza la Onlus per avermi resa così felice. Passeggiare per le strade di questa città meravigliosa con il mio papà è stato come sentirsi finalmente liberi da ogni brutto pensiero. È stato come sentirsi, di nuovo, “normale”, riscoprendo la felicità” ha dichiarato Maria Daniela.

Maria Daniela, infatti, ha trascorso quattro giorni assieme al suo papà nella sua città preferita. Ha visitato il Louvre accompagnata da una guida personale, ha passeggiato sugli Champs-Élysées vedendo da vicino l’Arco di Trionfo ed ha trascorso una giornata speciale a Disneyland, dove è potuta salire su tutte le attrazioni senza fare la fila grazie alla partnership di Make-A-Wish® Italia con Disneyland. E, soprattutto, è salita sulla Tour Eiffel per guardare Parigi dall’alto, proprio come aveva sempre desiderato.

La storia di Maria Daniela ci ha colpiti moltissimo. È una bambina a cui è stato chiesto di affrontare una doppia sfida: la malattia e la lontananza da casa. Lasciare la famiglia e gli affetti più cari è stato per lei un vero e proprio trauma. Lo sarebbe stato per chiunque, del resto. Ci siamo chiesti cosa avremmo potuto fare per aiutarla, per restituirlo il sorriso, e realizzare il suo desiderio ci è sembrata la risposta più efficace” ha dichiarato Sune Frontani, co-fondatrice e Direttore Generale di Make-A-Wish® Italia. “Maria Daniela ha vissuto un sogno. È stata felicissima. Una felicità che la accompagnerà giorno per giorno dandole più energia per vincere la sua battaglia contro la leucemia. È dimostrato infatti che la realizzazione di un desiderio ha il potere di migliorare la qualità della vita di chi, come lei, è affetto da una grave malattia perché offre l’opportunità di vivere intense emozioni positive che rendono il paziente più forte. Un desiderio che si realizza aiuta bambini e ragazzi come Maria Daniela a ritrovare la gioia di vivere”.

Unire le forze nel nome di chi ha più bisogno, infatti, è il gesto più bello che si può fare. Make-A-Wish® Italia basa la propria attività sull’aiuto dei volontari, persone che donano il loro tempo libero e la loro voglia di fare. E tutti possono sostenere la Onlus che proprio a Perugia sta ampliando la sua rete. Diventare volontari è un modo per fare la differenza e aiutare tanti bambini a ritrovare la speranza e la forza per combattere la oro malattia. Lo sanno benissimo i tanti che già sostengono la Onlus italiana affiliata a Make-A-Wish®International, una delle organizzazioni benefiche più note al mondo – che ha realizzato in 13 anni di attività oltre 1700 desideri, avvalendosi della collaborazione di 250 volontari e dei più importanti ospedali pediatrici del Paese. Per sostenere Make-A-Wish® Italia, si può adottare, per intero o parzialmente un desiderio, diventare partner dell’Associazione o acquistare le bomboniere solidali, inserendo la Onlus come beneficiaria nel proprio testamento, donandole il 5×1000, organizzando un evento in suo nome. Tutte attività che ognuno può sostenere, a partire dall’ingresso nel Team Volontari che rende possibile la realizzazione di ogni singolo desiderio del cuore… Tutte le informazioni per diventare volontari sono disponibili cliccando qui.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!