"Mai più alluvioni", partiti i lavori sul torrente Sovara - Tuttoggi.info

“Mai più alluvioni”, partiti i lavori sul torrente Sovara

Redazione

“Mai più alluvioni”, partiti i lavori sul torrente Sovara

Via al piano di ripristino officiosità idraulica del corso d'acqua grazie a Regione e Comune di Citerna, l'Amministrazione "Intervento che popolazione attendeva da tanto tempo"
Mer, 09/10/2019 - 11:00

Condividi su:


In questi giorni, dopo lunghi anni, il torrente Sovara è finalmente oggetto di un piano per il ripristino dell’officiosità idraulica. Questo intervento di ripulitura dalla vegetazione che ne ostruiva il naturale passaggio favorirà così il deflusso delle acque in caso di piena del fiume. I lavori sono portati avanti dalla Regione Umbria in concerto con il Comune di Citerna.

Esprimiamo soddisfazione e gratitudine nel vedere avviato un intervento che la nostra popolazione attendeva da tanto tempo – commenta l’amministrazione comunale -. Ricordiamo infatti i drammatici eventi alluvionali periodicamente succedutisi nell’ultimo decennio nel nostro territorio, in particolare nella frazione di Pistrino. Ovviamente la programmazione per la sistemazione del torrente non si fermerà qui, attendiamo che si sblocchi un altro finanziamento di oltre 400.000 euro, per ora in graduatoria. La volontà della nostra amministrazione, inoltre, è quella di portare avanti un importante e risolutivo progetto che porti alla definitiva risoluzione del problema delle alluvioni. Il nostro scopo è di poter mettere al sicuro il nostro territorio e la nostra gente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!