Magione, sigilli a laboratorio abusivo / Denunciato irregolare - Tuttoggi.info

Magione, sigilli a laboratorio abusivo / Denunciato irregolare

Sara Minciaroni

Magione, sigilli a laboratorio abusivo / Denunciato irregolare

Famiglie con minori trasferite in alloggio temporaneo dato dal Comune
Ven, 27/06/2014 - 09:30

Condividi su:


Operazione congiunta della polizia municipale di Magione, dei carabinieri e dell’Asl a Magione ha portato al sequestro di un laboratorio tessile gestito da cittadini cinesi nei pressi di piazza Sordini. Nell’edificio, regolarmente dato in affitto dal proprietario, un cittadino di Magione, i controlli hanno riscontrato la violazione delle normative legate alla sicurezza sui luoghi di lavoro e di quelle igienico sanitarie, quindi il laboratorio è stato sequestrato e gli appartamenti sgomberati. I nuclei familiari con minori sono stati trasferiti in un alloggio temporaneo messo a disposizione dal Comune. Dal controllo delle persone presenti, circa una decina, tra cui minori è stato rilevato anche un cittadino cinese sprovvisto di documenti che verrà segnalato alla procura di Perugia.  Successive indagini sono in corso per stabilire se esistono responsabilità rispetto a violazioni di normative sul lavoro, visto che al momento del sopralluogo il laboratorio non era in attività e nessuno stava operando sui macchinari tessili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!