Magione: ordigno bellico ritrovato a Mongiovino, domani verrà fatto brillare - Tuttoggi.info

Magione: ordigno bellico ritrovato a Mongiovino, domani verrà fatto brillare

Redazione

Magione: ordigno bellico ritrovato a Mongiovino, domani verrà fatto brillare

Mar, 09/04/2013 - 12:11

Condividi su:


Verrà fatto brillare dagli artificieri del Genio civile, l'ordigno bellico che venne ritrovato l'anno scorso in una zona boscosa in prossimità della chiesa di Montemelino, frazione di Magione: è quanto annuncia il Comune, spiegando – in una nota – che a conclusione delle verifiche svolte dagli artificieri, la bomba verrà fatta esplodere in un luogo sicuro domani, alle 9.30, alla presenza delle forze di polizia.

La bomba, di grandi dimensioni – riferisce ancora il Comune di Magione – venne sganciata nella zona durante la Seconda guerra mondiale, nel corso di un'incursione aerea. E' lunga circa un metro e 30 centimetri per 40 di diametro ed è stata ritrovata su segnalazione di alcuni anziani del posto alla
polizia municipale di Magione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!