Magione: Malori dopo un bagno in piscina a San Feliciano - Quattro ragazzini finiscono in ospedale intossicati dal cloro - Tuttoggi.info

Magione: Malori dopo un bagno in piscina a San Feliciano – Quattro ragazzini finiscono in ospedale intossicati dal cloro

Redazione

Magione: Malori dopo un bagno in piscina a San Feliciano – Quattro ragazzini finiscono in ospedale intossicati dal cloro

Lun, 01/07/2013 - 18:51

Condividi su:


Quattro ragazzi tra i nove ed i tredici anni, sono stati ricoverati in Ospedale, a Perugia, per una intossicazione da cloro. I malesseri sono niziati dopo un bagno in una piscina lungo le rive del Trasimeno.

Il fatto è accaduto oggi pomeriggio a S.Feliciano, in un impianto privato ed ha visto i quattro minorenni, un ragazzo e tre ragazze (tre di loro residenti in zone limitrofe), il quarto a Perugia, a ricorrere alle cure dei sanitari. Infatti dopo l'allarme, ed il conseguente intervento di due mezzi del 118, i giovani sono stati trasferiti al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia, per le terapie del caso.

Due di essi sono stati dimessi dopo un paio di ore, altri due si trovano ricoverati nella struttura complessa di Pediatria. Le loro condizioni non sono considerati gravi. Il medico intervenuto sul posto ha messo in sicurezza i giovani pazienti utilizzando alcune bombole di ossigeno. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Magione. Per motivi precauzionali il sindaco di Magione ha disposto la chiusura dell'impianto in attesa che venga effettuato un sopralluogo da parte degli ispettori della USL Umbria 1. L'accaduto sembra debba farsi risalire ad un guasto nell'impianto di smaltimento del cloro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!