Magione, presa la "banda dei disoccupati" subito dopo la rapina - Tuttoggi.info

Magione, presa la “banda dei disoccupati” subito dopo la rapina

Redazione

Magione, presa la “banda dei disoccupati” subito dopo la rapina

Dopo il colpo in un supermercato a Soccorso, tutto è andato "storto" e sono scattate le manette
Mer, 28/05/2014 - 12:41

Condividi su:


Nel primissimo pomeriggio di ieri, intorno alle 14.00, i militari della Stazione di Magione, allertati dalla Centrale Operativa del Comando Compagnia, hanno arrestato in flagranza B.G., 43enne, di origini siciliane ma da tempo residente a Perugia, S.S. 42enne perugino e S.L., una ragazza di 24 anni, residente a Torgiano, tutt’e tre disoccupati, per il reato di tentata rapina aggravata in concorso.

Poco prima dell’intervento dei Carabinieri, la ragazza si era presentata all’interno di un supermercato, nella frazione Soccorso di Magione e, con il pretesto di chiedere alcune indicazioni stradali, aveva verificato l’obiettivo. Infatti, subito dopo che la giovane era uscita, S.S., travisato con un passamontagna artigianale ed un cappellino con visiera, aveva fatto irruzione nel negozio, gridando che gli venisse consegnato il denaro e scuotendo e sbattendo violentemente un registratore di cassa, nel tentativo di far aprire il cassetto, ma senza riuscire nel suo intento. L’inattesa ed energica reazione della titolare del punto vendita faceva poi desistere il malvivente, che si dava alla fuga, dirigendosi verso l’autovettura, all’interno della quale l’attendevano i suoi complici B.G. e S.L..

Ma la fortuna oggi non era proprio dalla parte dei tre improvvisati rapinatori, i quali non solo sono stati seguiti da alcuni passanti, che successivamente sono anche stati in grado di fornire preziose indicazioni ai militari intervenuti sul luogo, ma da lì a poco sono stati intercettati dalla pattuglia della Stazione di Magione, che li ha bloccati e arrestati. Subito dopo i Carabinieri sono riusciti anche a recuperare il passamontagna ed il cappellino, di cui S.S. si era liberato durante la fuga.

Ricostruita tutta la vicenda, grazie ai racconti di diversi testimoni, i Carabinieri di Magione hanno prima accompagnato B.G., S.S., che annoverano vari precedenti per rapina, furto, ricettazione ed altro e S.L., ancora incensurata, presso la sede della Compagnia a Città della Pieve, per le consuete formalità e poi li hanno trasferiti nel carcere di Capanne, dove permarranno in attesa di essere sottoposti all’udienza di convalida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!