Maggio dei Libri, in programma quattro appuntamenti a Marsciano - Tuttoggi.info

Maggio dei Libri, in programma quattro appuntamenti a Marsciano

Redazione

Maggio dei Libri, in programma quattro appuntamenti a Marsciano

Mar, 04/05/2021 - 15:30

Condividi su:


Gli appiuntameti si svolgeranno all’aperto, tra il giardino sensoriale e piazzetta San Giovanni. Primo incontro venerdì 7 maggio

Il Maggio dei Libri a Marsciano va in scena all’aperto con un ciclo di quattro incontri promosso dal Comune. Protagonisti saranno la letteratura per bambini, Dante Alighieri, il cinema e i fumetti, oltre al patrimonio librario della biblioteca comunale Luigi Salvatorelli che proprio di recente è stato arricchito con l’acquisto di oltre 600 libri grazie ad un fondo messo a disposizione dal Ministero della Cultura.

“Finalmente torniamo a fare iniziative in presenza – commenta il vicesindaco Andrea Pilati – anche se con tutte le limitazioni legate ai protocolli anti covid-19. Ed è significativo che i primi appuntamenti siano dedicati al mondo dei libri e al valore che la lettura riveste nella formazione continua di una persona. L’arricchimento del patrimonio librario della biblioteca comunale, che sarà illustrato anche nel corso di questi quattro appuntamenti, speriamo possa essere da stimolo per avvicinare più persone alla lettura, a partire proprio da bambini e ragazzi, e alla fruizione delle iniziative culturali promosse”.

Il primo appuntamento, in programma venerdì 7 maggio alle ore 18.30, si svolgerà presso il giardino sensoriale, mentre per gli altri tre incontri, programmati nei successivi venerdì, la location è piazzetta San Giovanni.

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle misure anti covid-19. Per partecipare è quindi necessario prenotarsi contattando i seguenti recapiti: 0758742906 – biblioteca@comune.marsciano.pg.it.

IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

  • Venerdì 7 maggio, ore 18.30 – Giardino sensoriale

In collaborazione con la Fondazione Comunità Marscianese verranno presentati i due libri per bambini “Cielo di fragole e caramelle alle stelle” di Maria Letizia Certati e “I perfezionatori” di Loredana Frescura. A moderare la presentazione sarà Fabiola Gravina.

La prenotazione per questo evento può essere fatta anche contattando il 3511477709.

  • Venerdì 14 maggio, ore 18.30 – Piazzetta San Giovanni

Claudio Massimo Paternò, attore e regista, mette in scena uno spettacolo per i più piccoli sulla figura di Dante Alighieri.

  • Venerdì 21 maggio, ore 18.30 – Piazzetta San Giovanni

Angelo Moretti e Mattia Ruspolini accompagneranno il pubblico in un viaggio nel mondo letterario del cinema.

  • Venerdì 28 maggio, ore 18.30 – Piazzetta San Giovanni

Michele e Marco Leombruni parleranno dell’arte del fumetto e presenteranno la sezione libraria che ai fumetti è dedicata presso la biblioteca comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!