Maggio dei Libri a Marsciano, il programma - Tuttoggi.info

Maggio dei Libri a Marsciano, il programma

Redazione

Maggio dei Libri a Marsciano, il programma

Ciclo di incontri durante tutto il mese, tra presentazioni di libri, mostre e letture per grandi e piccoli, promosso dal Comune in collaborazione con scuole e associazioni
Sab, 04/05/2019 - 16:13

Condividi su:


Torna a Marsciano il Maggio dei libri, un ciclo di incontri durante tutto il mese, tra presentazioni di libri, mostre e letture per grandi e piccoli, promosso dal Comune in collaborazione con scuole e associazioni.

Primo appuntamento sabato 4 alle ore 17.00 in biblioteca con la presentazione del libro di Sonia Montegiove e Gilberto Santucci “#Gnomeide 2”, il nuovo capitolo della guida che i due autori hanno redatto per accompagnare giovani e adulti nell’uso delle tecnologie e in particolare dei social network. Una confezione di pillole di consapevolezza digitale, con le indicazioni necessarie per muoversi nel groviglio caotico della Rete. A parlare con gli autori dei contenuti del libro sarà Veruska Subicini. I proventi della vendita del libro sono destinati all’Associazione Italiana per la Lotta al Retinoblastoma (AILR) che sostiene il cammino terapeutico dei bambini colpiti da questa malattia e le loro famiglie.

Martedì 7, alle ore 10.00 presso la Casa di accoglienza Maria Immacolata nel centro storico di Marsciano, l’associazione Unitre organizza “Leggo con te”, un incontro con letture di storie rivolto agli ospiti della struttura.
Sarà inaugurata martedì 14, alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale, la mostra su Leonardo da Vinci, a 500 anni dalla morte del grande genio, con elaborati artistici realizzati dagli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta.
In programma ci sono poi due appuntamenti con le letture ad alta voce di Nati per leggere, che si rivolgono ai piccoli ospiti delle comunità educative della Casa di Pollicino che hanno sede ad Ammeto, mercoledì 15 alle ore 16.30, e a Compignano, giovedì 16 alle ore 16.00.
Venerdì 17 si torna in Biblioteca comunale con lo spettacolo “Letture animate e incantante” a cura del Teatro Laboratorio Isola di Confine. L’iniziativa, a partire dalle ore 17.00 è destinata ai bambini dai 3 ai 10 anni.
Nel maggio dei libri non poteva mancare l’appuntamento con Story Time, le letture animate in lingua inglese per bambini dai 3 agli 8 anni a cura dell’Associazione Speak Up Academy. È in programma venerdì 24 maggio alle ore 17.00. L’ingresso è gratuito ed è necessario prenotare chiamando il 3485825176 (Amalya).
A chiudere il ciclo di appuntamenti del Maggio dei libri marscianese, mercoledì 29 alle ore 18.00 presso la sala Antonio Gramsci della Biblioteca comunale, sarà “La cura dei libri”, un incontro con la psicologa e psicoterapeuta Rosella De Leonibus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!