Per il Maestro Gelatiere Alessandro Crispini si avvicina il grande giorno della finale mondiale del Gelato World Tour - Tuttoggi.info

Per il Maestro Gelatiere Alessandro Crispini si avvicina il grande giorno della finale mondiale del Gelato World Tour

Pietro Manna

Per il Maestro Gelatiere Alessandro Crispini si avvicina il grande giorno della finale mondiale del Gelato World Tour

Allo spoletino l’onore di difendere i colori dell’Italia al concorso mondiale di gelato con il gusto “pistacchio”
Mer, 30/08/2017 - 17:34

Condividi su:


Si terranno al Sigep di Rimini, l’8, il 9 ed il 10 settembre, le finali del Carpigiani Gelato World Tour, occasione in cui i migliori Maestri Gelatieri selezionati in un concorso a tappe lungo due anni in giro per il mondo, si sfideranno a colpi di gusto, di fantasia e di originalità.
Tra di loro uno spoletino doc, Alessandro Crispini, titolare della Gelateria Crispini di Spoleto, Foligno e Terni ed imprenditore del gelato a 360 gradi, che avrà l’onore di difendere i colori dell’Italia, la nazione principe al mondo in fatto di gelati, con il suo ormai super-famoso gusto “pistacchio”.
Lo spoletino ha raggiunto questo importante traguardo classificandosi al primo posto sia alla tappa umbra del Gelato Word Tour, svoltasi nel febbraio 2016 presso Gennari srl, il concessionario per l’Umbria di Carpigiani, che ha sere a San Giacomo di Spoleto, sia alla conseguente finale nazionale per l’Italia svoltasi a Anzola Emilia dove il 23 e 24 marzo scorsi sono giunti i 120 migliori gelatieri nazionali per giocarsi l’accesso alla finale mondiale di Gelato World Tour.
E appunto Alessandro Crispini, avendo trionfato a Anzola Emilia, è stato incoronato come uno dei maestri gelatieri più bravi d’Italia e si è guadagnato il prestigiosissimo diritto di sfidare i colleghi di tutto il mondo a colpi di gusto e fantasia.
Per l’occasione pare che Crispini abbia ulteriormente perfezionato la già vincente formula magica del suo gusto pistacchio, arricchendola del profumo e del sapore di un seme particolare, da lui personalmente scovato attraverso una meticolosa selezione tra le produzioni di aziende agricole siciliane.
Forza Alessandro, forza Spoleto, forza Italia!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!