Maestro Cerrini "Babbo Natale", la Banda regala un concerto itinerante alla città - Tuttoggi.info

Maestro Cerrini “Babbo Natale”, la Banda regala un concerto itinerante alla città

Redazione

Maestro Cerrini “Babbo Natale”, la Banda regala un concerto itinerante alla città

Gio, 24/12/2020 - 12:34

Condividi su:


La Banda Città di Umbertide diretta dal Maestro Galliano Cerrini, anche quest’anno ha regalato un Natale in musica per le vie della città.

A causa dell’inizio della zona rossa, indetta in occasione delle festività, la Banda non ha potuto compiere la consueta sfilata per le strade cittadine nel giorno della Vigilia. Per questo, nel pomeriggio di ieri (mercoledì 23 dicembre) il maestro Cerrini, vestito da Babbo Natale a bordo di una vettura allestita con megafono, lettore mp3 e tanti luci ha donato un piccolo momento di gioia a grandi e piccini.

I brani riprodotti, che fanno parte dei canti legati alla tradizione natalizia come ad esempio “Jingle bells”, “Astro del ciel”, “Adeste fidelis”, sono stati ripresi dal tradizionale concerto di Natale che si svolse il 17 dicembre del 2019. E’ stato quindi un modo, da parte della Banda, per augurare buon Natale a tutti i cittadini e per far rivivere l’entusiasmo del coro di oltre 100 elementi formato dagli studenti delle scuole umbertidesi che accompagnò l’esibizione della Banda.

Il sindaco Luca Carizia a nome di tutta l’Amministrazione comunale ha voluto ringraziare il Maestro Cerrini, la presidente Antonella Cozzari e tutta la banda cittadina per la bellissima sorpresa, dando un messaggio di speranza in questo Natale totalmente diverso dagli altri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!