Maestra positiva al Covid a Pontenuovo, bimbi tutti negativi

Maestra positiva al Covid a Pontenuovo, bimbi tutti negativi

Massimo Sbardella

Maestra positiva al Covid a Pontenuovo, bimbi tutti negativi

Ven, 26/03/2021 - 13:20

Condividi su:


Buone notizie sia dallo screening sui minori del territorio comunale, sia dal primo tampone effettuato sui bambini in quarantena preventiva

Sono tutti negativi al primo tampone i bambini della classe della scuola di Pontenuovo in quarantena perché una maestra è risultata positiva al Covid. I bambini restano comunque in isolamento a casa, come previsto dal protocollo regionale.

Nel frattempo lo screening effettuato preventivamente sui bambini di Deruta ha portato ottime notizie: nessuno dei minori è infatti positivo. Controlli che consentono di poter proseguire con serenità i servizi per l’infanzia e le attività della scuola primaria, continuando a seguire i protocolli di sicurezza. E che rassicurano i genitori, che nei giorni scorsi erano comprensibilmente preoccupati per possibili diffusioni dei contagi. Anche a Torgiano non ci sono bambini positivi al Covid.

A Deruta prosegue contestualmente l’attività di screening (sino a sabato 27 marzo) delle persone nate negli anni 1944, 1945 e 1946. Attività svolta dal Comune insieme a La Rosa dell’Umbria, Lions, la locale protezione civile e la Croce Rossa.


Scuole e asili in Umbria, l’aggiornamento
sui contagi Covid
Si preparano nuove riaperture dopo Pasqua


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!