Made in Italy, castelritaldese riceve premio di laurea da Mattarella - Tuttoggi.info

Made in Italy, castelritaldese riceve premio di laurea da Mattarella

Redazione

Made in Italy, castelritaldese riceve premio di laurea da Mattarella

Silvia Fiacca è stata scelta tra i vincitori del concorso del Comitato Leonardo per la sua tesi di laurea sull'internazionalizzazione delle Pmi
Lun, 05/03/2018 - 10:20

Condividi su:


Con la sua tesi di laurea incentrata sul Made in Italy è stata tra i vincitori del premio di laurea del Comitato Leonardo, uno dei più prestigiosi in Italia. Ed è così che la giovane Silvia Fiacca ha ricevuto nei giorni scorsi il riconoscimento alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un’emozione grandissima per lei, che da Colle del Marchese è arrivata a Roma per essere premiata insieme ad altri 10 vincitori.

Silvia Fiacca si è laureata nei mesi scorsi all’Università per Stranieri di Perugia con una tesi dal titolo “Il processo di internazionalizzazione delle pmi. Strategie per lo sviluppo della Fabiana Filippi nel mercato cinese del luxury fashion”. Con essa ha quindi partecipato al concorso, venendo scelta tra i vincitori.

Il premio le è stato consegnato alla presenza del presidente della Repubblica Mattarella, della presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini, del sottosegretario al ministero dello sviluppo economico Scalfarotto, del presidente di Confindustria e del presidente di Ice. Accanto a lei per la premiazione c’era il presidente dell’azienda Fabiana Filippi, Mario Filippi Coccetta. “È stato molto bello, – racconta Silvia Fiacca – Mattarella ha accolto me e gli altri 10 vincitori stringendoci la mano, congratulandosi per la tesi e augurandoci buona fortuna”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!