Mac Estate, domenica 21 luglio visita alla Rocca d’Ajello - Tuttoggi.info

Mac Estate, domenica 21 luglio visita alla Rocca d’Ajello

Redazione

Mac Estate, domenica 21 luglio visita alla Rocca d’Ajello

Si tratta di un appuntamento nell’ambito delle iniziative estive del Museo Archeologicao di Colfiorito
Lun, 15/07/2019 - 14:47

Condividi su:


Si svolgerà domenica 21 luglio, alle 9,30, la visita guidata alla Rocca d’Ajello, antica fortezza costruita nel XIII secolo dai duchi Varano di Camerino. La caratteristica principale della Rocca è la presenza dei fiori: sono presenti ovunque. Rose rampicanti scalano le querce, rivestono le antiche mura del castello, incorniciano il portale della chiesa di San Biagio.

Al suo interno si può ammirare l’affresco absidale, datato 1523, opera di un pittore della scuola di Girolamo di Giovanni. Si tratta di un appuntamento nell’ambito delle iniziative estive del Museo Archeologicao di Colfiorito. Il ritrovo e la partenza alle 9 dal Mac di Colfiorito. Per prenotazioni 0742/330584 – 681198


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!