Lutto per la scomparsa del dott. Cagini

Lutto per la scomparsa del dott. Cagini

Redazione

Lutto per la scomparsa del dott. Cagini

Gio, 01/10/2020 - 18:02

Condividi su:


Perugia in lutto e cordoglio nel mondo medico e della politica per la scomparsa del dott. Pompeo Cagini. Pediatra, già primario del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Foligno e della divisione di Neonatologia dell’Ospedale di Perugia, Cagini è stato consigliere comunale del capoluogo dal 1990 al 1995 nelle file della DC e, dal 95 al 99 in quelle del Partito Popolare.

Nel 2006 fu anche iscritto all’Albo d’oro della Città di Perugia.

Esprimiamo il cordoglio dell’amministrazione comunale e dell’intera città per la scomparsa del dott. Pompeo Cagini – la nota del Comune – ricordando come egli sia stato sempre presente e attivo per la sua città – era nato nel Borgo d’Oro- non solo attraverso l’esercizio della sua professione di pediatra, ma anche con il suo impegno politico, iniziato fin da giovane con l’adesione alla FUCI Federazione Universitaria Cattolici Italiani nel 1941 e proseguito con l’elezione in Consiglio comunale per ben due mandati. Proprio nel ruolo di consigliere il dott. Cagini si è reso protagonista di molte iniziative rivolte all’assistenza all’infanzia, alla lotta alle tossicodipendenze e al disagio giovanile”.

Il Comune di Perugia sarà presente con il Gonfalone alla cerimonia funebre, prevista per domani mattina (2 ottobre) alle ore 11 alla Chiesa di Elce.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!