Lutto nel mondo dell'impresa, scomparso Luigi Rossi fondatore della Rossi-Mercedes - Tuttoggi.info

Lutto nel mondo dell’impresa, scomparso Luigi Rossi fondatore della Rossi-Mercedes

Redazione

Lutto nel mondo dell’impresa, scomparso Luigi Rossi fondatore della Rossi-Mercedes

Rossi è stato il creatore del brand legato alla famosa casa automobilistica tedesca in Umbria | Il ricordo dei collaboratori
Sab, 11/08/2018 - 13:10

Condividi su:


 “Salutiamo un uomo che ha fatto la storia, il Brand Rossi deve i suoi natali a lui, così come Mercedes in Umbria e gran parte della storia dell’auto nella regione e fuori regione”. Con queste parole la concessionaria Rossi Mercedes-Benz rende omaggio al suo fondatore, Luigi Rossi, recentemente scomparso.

“Prima dell’imprenditore, lo si apprende indistintamente nei racconti di collaboratori, ex collaboratori, clienti, conoscenti e amici – commentano da Rossi Mercedes-Benz –, Luigi Rossi anteponeva il lato umano”. “Grande conoscitore di auto, molto legato e affezionato alle tante persone che hanno ‘vestito la sua casacca’ – ricordano da Rossi Mercedes-Benz –, su di lui ognuno ha un aneddoto, un racconto, come per esempio la sua esperienza nell’auto in Brasile, che ne svela il carattere: era al tempo stesso esigente ma comprensivo, severo ma gentile, sempre pronto a una parola buona. Aveva una grande visione. Se si aveva la fortuna di poterci parlare, ci si rendeva conto che per lui lo scenario dell’auto, anche oggi, è proiettato verso nuove sfide, nuovi traguardi”.

“E sono proprio la sua visione, le sue indiscusse qualità umane e la sua esperienza – concludono dalla concessionaria Rossi – l’eredità più grande e impegnativa da emulare che Luigi Rossi ci lascia. Buon viaggio tra le stelle a colui che la Stella ha fatto sempre brillare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!