Lutto nel mondo dell'imprenditoria perugina - Tuttoggi.info

Lutto nel mondo dell’imprenditoria perugina

Redazione

Lutto nel mondo dell’imprenditoria perugina

Morto per un male incurabile Luca Patoia, il re dei videogiochi
Ven, 03/05/2019 - 19:38

Condividi su:


Lutto nelle’imprenditoria perugina e per tutti gli amanti dei giochi elettronici e dell’intrattenimento. E’ morto infatti a causa di una malattia incurabile Luca Patoia, titolare di Umbria Giochi, azienda fondata insieme al fratello Massimo, e diventata leader già da metà anni ’80 nel settore dei giochi elettronici.

I giochi ideati da Luca Patoia sono diventati celebri in tutto il mondo. Punto di riferimento per le imprese umbre del settore dell’intrattenimento, Patoia per anni ha ricoperto incarichi di vertice all’interno dell associazione nazionale Sapar, facendosi promotore di iniziative con lo scopo di tutelare e promuovere le aziende di settore.

“Con grande tristezza dobbiamo comunicare in questo inizio di maggio che un grande amico ci ha lasciato” la comunicazione dell’associazione sul proprio sito.

Cordoglio anche da parte di PressGioci: “Un uomo sempre pronto a guardare oltre, verso nuove sfide e verso lo sviluppo del mercato. Impegnato anche nel sociale , coltivava la passione per la storia e la sociologia, nel 2016 aveva scritto insieme al prof. Cesare Guerreschi il libro dal titolo ‘Ethical Game. Equilibri del gioco’. Conosciuto da tutto il settore, per noi di PressGiochi era soprattutto un amico sincero al quale oggi vogliamo dire ciao. Ci uniamo al dolore della famiglia alla quale porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.

I funerali di Luca Patoia saranno celebrati sabato 4 maggio nella chiesa nuova di Castel del Piano, alle ore 10.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!