Lutto alla Proloco San Venanzo di Spoleto, è scomparso Roberto Capitani - Tuttoggi.info

Lutto alla Proloco San Venanzo di Spoleto, è scomparso Roberto Capitani

Redazione

Lutto alla Proloco San Venanzo di Spoleto, è scomparso Roberto Capitani

Capitani è stato anche socio e volontario della Croce Verde, consigliere comunale per 3 legislature | Cordoglio di Cardarelli e Panfili | Cordoglio Pd ( commenti)
Mer, 29/07/2015 - 13:39

Condividi su:


“Roberto oggi ci ha lasciato- si legge in una nota della Proloco San Venanzo–  fino agli ultimi giorni pur segnato dalla malattia, a noi che lo abbiamo incontrato, non a mai smesso di chiedere notizie della pro loco di San Venanzo. Noi e i tanti che lo conoscevano lo ricordiamo per la grande dedizione, il suo senso civico, la sua grande onestà, Roberto era una persona semplice e umile di poche parole ma sensate, impegnato da sempre su più fronti : socio fondatore e presidente della pro loco, socio e volontario della Croce Verde Spoleto, consigliere comunale per ben tre legislature, era un punto di riferimento per il quartiere e tutta la collettività.
Oggi che non c’è più, ci lascia un vuoto incolmabile, noi continueremo a portare avanti la proloco come lui avrebbe voluto, seguendo i sui insegnamenti e la sua filosofia di vita, che avevano sempre avuto alla base l’onestà, la rettitudine, il sacrifico.

Appresa la notizia della scomparsa dell’ex Consigliere comunale Roberto Capitani, il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e il Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Panfili hanno voluto “ricordare l’amico Roberto Capitani, la sua umanità e generosità, il suo impegno politico e civico che ha espresso in molteplici attività sia come Consigliere comunale sia come punto di riferimento per la Comunità di San Venanzo, della cui Pro Loco è stato fondatore e presidente. Ha dimostrato tutta la sua dedizione e disponibilità nei confronti del prossimo in tante occasioni, nelle sue attività di volontariato, anche come socio della Croce Verde. A nome dell’Amministrazione tutta, giungano alla famiglia sentimenti di cordoglio e vicinanza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!