Lutto a Perugia per la morte del prof Finzi

Lutto a Perugia per la morte del prof Finzi

Redazione

Lutto a Perugia per la morte del prof Finzi

Lun, 10/05/2021 - 21:06

Condividi su:


A lungo ordinario di Storia delle dottrine politiche presso l’'Università di Perugia, giornalista e divulgatore scientifico, è morto dopo una lunga malattia

Perugia in lutto per la scomparsa del professor Claudio Finzi, a lungo ordinario di Storia delle dottrine politiche presso l’’Università di Perugia, appassionato cultore di archeologia e storia antica, giornalista e divulgatore scientifico, intellettuale impegnato e sensibile. Finzi è scomparso oggi, lunedì, a Perugia dopo una lunga malattia.

“Oltre alla nota preparazione e professionalità, del professor Finzi ricordiamo – ricordano il sindaco Andrea Romizi e l’assessore alla Cultura Leonardo Varasano – la rara passione e sensibilità storica. Nato a Cagliari, ma di origini dalmate-triestina, si adoperò, prima della legge sul Giorno del Ricordo, per commemorare le dolorose vicende dell’esodo giuliano-dalmata e delle foibe. Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia e ci uniamo a loro nel cordoglio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!