Luoghi di culto islamici, Prefettura decide rafforzamento vigilanza su web e territorio - Tuttoggi.info

Luoghi di culto islamici, Prefettura decide rafforzamento vigilanza su web e territorio

Redazione

Luoghi di culto islamici, Prefettura decide rafforzamento vigilanza su web e territorio

Riunione oggi in Prefettura del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Gio, 02/05/2019 - 15:10

Condividi su:


Nella mattinata odierna, si è tenuta una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata e presieduta dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, dedicata allo svolgimento di un attento ed approfondito esame dei contenuti di una recente direttiva, con la quale il Ministro dell’Interno ha fornito puntuali indirizzi operativi per la prevenzione ed il contrasto del terrorismo e dell’estremismo islamico, nei diversi ambiti (compreso il web), in cui possono trovare terreno fertile di sviluppo.

Nel corso dell’incontro, tenuto anche conto delle associazioni e dei luoghi di culto islamico presenti in Provincia, è stata svolta una specifica analisi del fenomeno del radicalismo.

In particolare, è stato convenuto di procedere ad un immediato rafforzamento dei servizi di prevenzione e vigilanza, anche sulle reti telematiche, al fine di poter cogliere tempestivamente eventuali elementi meritevoli di attenzione.

In detta attività, come indicato nella citata direttiva ministeriale, verranno coinvolte le Polizie Locali, quali fondamentali sensori di prossimità presenti sul territorio e, a tal fine, il Prefetto invierà a tutti i Sindaci apposita circolare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!